Rassegna letteraria Per seguire nuovi sentieri | ICS Bartolini, Vaiano

All’interno dell’Autunno da sfogliare, la Fondazione CDSE e l’ICS Bartolini di Vaiano, in collaborazione con Comune di Vaiano e Biblioteca Basaglia, presentano la rassegna letteraria Per seguire nuovi sentieri di libri legati al territorio, spunto per riflessioni e confronti particolarmente stimolanti in ambito didattico. Introdurranno gli incontri brani musicali eseguiti dagli studenti dell’indirizzo musicale della scuola.

Lunedì 10 ottobre, ore 17.00 – ICS “L. BARTOLINI”

Presentazione del volume Cent’anni di passione, lotte, vita sociale a Vaiano e in Val di Bisenzio. Storia e memorie ricostruite con Fiorenzo Fiondi (Fondazione CDSE editore, 2022), di Annalisa Marchi e Alessia Cecconi. La presentazione, a cura delle autrici, sarà arricchita da un approfondimento, insieme alla prof.ssa Laura Brachi, sulla nascita della Scuola Media a Vaiano negli anni di Fiorenzo Fiondi sindaco.

Lunedì 14 novembre, ore 17.00 – ICS “L. BARTOLINI”

Presentazione della raccolta di poesie Madreselva, di Leda Erente (Nulla Die, 2022). La presentazione sarà arricchita da interventi musicali al flauto traverso di Carlotta Vettori.

Lunedì 12 dicembre, ore 17.00 – ICS “L. BARTOLINI”

Presentazione della nuova Carta dei sentieri della Provincia di Prato (Club Alpino Italiano, sez. ‘Emilio Bertini’, Maptrek Italia, 2022) e del cammino della Via delle Rocche. Con Giovanni Ravalli e Simone Zumatri (Gruppo Family CAI) e Giacomo Agabio (Legambiente), per parlare insieme di buone pratiche in montagna e di passioni da coltivare fin da piccoli.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero senza prenotazione