MUSEI IN SCENA | 19 febbraio al Mumat di Vernio

Domenica prossima 19 febbraio alle 15.30 al Museo Mumat di Vernio, l’ultima tappa invernale di Musei in Scena, il cartellone di letture teatralizzate promosso dalla Rete Musei di Prato e finanziato dalla Regione Toscana.

Il Teatro Metropopolare ‘interpreta’ il Museo Mumat nello spazio suggestivo di una storica fabbrica pratese mettendo in scena il mondo del lavoro e il racconto della vita di un’intera comunità attorno alle fabbriche della Val di Bisenzio. L’archivio della Fondazione CDSE ha messo a disposizione il vasto patrimonio di ricerche sulla memoria orale e sui documenti archivistici riguardo le industrie del territorio. È un’opportunità per raccontare l’umanità e le storie delle persone dentro alla fabbrica e dietro alle macchine tessili, a cominciare da quelle meno conosciute delle donne.

Vi aspettiamo domenica 19 febbraio, alle 15.30.
La partecipazione e l’ingresso sono gratuiti. Prenotazioni allo 0574 931065/931264 – info@fondazionecdse.it – eventi@bisenzio.it
Tutto il calendario su www.retemuseidiprato.it.