LABORATORI DI RICICLO TESSILE CREATIVO al Mumat con CDSE e Auser

Il Comune di Vernio, la Fondazione CDSE in collaborazione con Auser la Sartoria Vernio, organizzano presso il MUMAT – Museo delle macchine tessili, via della posta vecchia, Mercatale di Vernio una serie di LABORATORI DI RICICLO TESSILE CREATIVO per bambini (6-10 anni), ogni primo martedì del mese, con piccola merenda e laboratorio a seguire

Martedì 5 DICEMBRE, ore 17.00: “LANA POMPOSA” Con filato riciclato realizziamo un pon pon di Natale

Martedì 2 GENNAIO, ore 16.00: “CALZETTONA COLORATA” Divertente e di lana prepariamo la calza della Befana

Martedì 6 FEBBRAIO, ore 17.00: “ARLECCHINO CENCIAIOLO” Costruiamo con cenci, stracci e bottoni una sagoma snodabile di Arlecchino

Martedì 5 MARZO, ore 17.00: “ANIMALETTI IN FIERA” Con fili, stoffa e fantasia aspettando L’antica fiera del bestiame di San Giuseppe

rinviato a Martedì 9 APRILE, ore 16.00: “PUPAZZO ABBOTTONATO” Creiamo un pupazzo tessile made in Vernio con bottoni riciclati

Tutti i laboratori sono GRATUITI ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi