I cammini dell’Acqua, dalle cascate del Carigiola alla Centrale | 16 luglio, Cascate del Cigno Bianco, Gavigno

Nell’ambito del progetto “I Cammini dell’Acqua”, che prevede la risistemazione e valorizzazione di sentieri e antiche sorgenti in Val di Bisenzio, l’Associazione Fondiaria “Bosco dei Bardi” con la collaborazione della Fondazione CDSE e il patrocinio dei Comuni di Vernio e Cantagallo organizza per domenica 16 Luglio 2023 il trekking “Dalle cascate del Carigiola alla Centrale”, con Legambiente e
Luisa Ciardi della Fondazione CDSE.

Ore 9:00 Partenza dell’escursione di 6 km dalla Baita di Gavigno in direzione “La Centrale”, dislivello 400 m circa. Trekking per esperti.
Ore 13:00 Arrivo a “La Centrale”, possibilità di pranzo al costo di € 5,00 organizzato dalla Ass. La Salamandra (gradita prenotazione) o pranzo a sacco in autonomia, visita dell’antico Mulino di Genesio e alla moderna centrale idroelettrica.

Ripartenza e salita verso il borgo di Gavigno.
Ore 15:30 Arrivo alla Baita con merenda facoltativa organizzata dalla Pro Loco di Gavigno.

Obbligo di essere provvisti di scarpe da trekking, acqua (almeno 1,5 l), pantaloni lunghi e k way. Trekking per camminatori esperti.
Prenotazione obbligatoria (max 25 partecipanti) a: boscodeibardi@gmail.com o cell:340-5441528 (Luca)