Festa della Via della Lana e della Seta | 25 giugno passeggiata per il borgo e ville aperte, Montepiano

All’interno della Festa della Via della Lana e della Seta che si terrà nel finesettimana 24-25 giugno tra Montepiano e Castiglion dei Pepoli, la Fondazione CDSE collabora ai tanti eventi organizzati: trekking musicali con concerti nei boschi e sui crinali, passeggiate urbane alla scoperta di luoghi di villeggiatura del passato, laboratori per bambini, visite guidate, degustazioni.
📌 Domenica 25 giugno, ore 9.00, ritrovo presso Hotel Margherita
Dalla bracciatella allo zuccherino, facile passeggiata per il borgo sulla via delle pensioni e degli alberghi, con Annalisa Marchi (Fondazione CDSE). Ritrovo all’Hotel Margherita con colazione (facoltativa al costo di 15 ). Al termine concerto presso Suore Carmelitane di S. Teresa (ex pensione Bologna) di Destination trio (Massimo Giovanardi – voce e chitarra, il flautista jazz Davide Di Iorio e Bubi Staffa, pandeiro). Evento gratuito iscrizione obbligatoria – ISCRIVITI QUI
📌 Domenica 25 giugno, dalle 15 alle 18
VILLE APERTE
Un tuffo nel passato delle antiche villeggiature di Montepiano con la Fondazione CDSE. Accesso libero ai giardini storici di Villa Sperling, Villa Bega, Villino Montanino. In loco sarà possibile anche ammirare l’esposizione di artisti locali. In collaborazione con la Fondazione CDSE.