Festa della Via della Lana e della Seta | 24 giugno passeggiata sorgenti e ville aperte, Montepiano

All’interno della Festa della Via della Lana e della Seta che si terrà nel finesettimana 24-25 giugno tra Montepiano e Castiglion dei Pepoli, la Fondazione CDSE collabora ai tanti eventi organizzati: trekking musicali con concerti nei boschi e sui crinali, passeggiate urbane alla scoperta di luoghi di villeggiatura del passato, laboratori per bambini, visite guidate, degustazioni.
📌 Sabato 24 giugno, ore 9.30, ritrovo presso la Badia di Montepiano
Alla scoperta delle sorgenti di Montepiano tra acqua, foreste e Medioevo, facile passeggiata dalla Badia di Montepiano a Fonte al Romito, con Luisa Ciardi, adatta a tutti all’interno del Progetto “i Cammini dell’acqua” realizzato con il contributo di Publiacqua.
A cura di Associazione Bosco dei Bardi e Fondazione CDSE. A seguire, dalle ore 11:30, sarà possibile partecipare al concerto di Carlo Maver (flauti e bandoneon) al Mulino della Badia.
Evento gratuito iscrizione obbligatoria – ISCRIVITI QUI
La Proloco donerà ai partecipanti un piccolo cadeau dedicato all’acqua di San Giovanni.
📌 Sabato 24 giugno, dalle 15 alle 18
VILLE APERTE
Un tuffo nel passato delle antiche villeggiature di Montepiano con la Fondazione CDSE. Accesso libero ai giardini storici di Villa Strozzi (il Pecorile), Villa Torre Alpina, Mulino del Saetti. In loco sarà possibile anche ammirare l’esposizione di artisti locali. In collaborazione con la Fondazione CDSE. Programma completo su https://www.viadellalanaedellaseta.com/festa