VITE PARALLELE, proiezione del film | 1 agosto, Villa il Mulinaccio Vaiano

VITE PARALLELE, proiezione del film di Massimo Smuraglia promossa da Comune di Vaiano e Scuola di Cinema Anna Magnani, con il patrocinio di ANPI e la collaborazione della Fondazione CDSE.
martedì 1 AGOSTO ore 21.00 VILLA IL MULINACCIO, Vaiano
Saluti dell’assessora alla cultura e del Sindaco di Vaiano, Fabiana Fioravanti  e Primo Bosi; saluti di ANPI Provinciale
Introduce la visione del film Alessia Cecconi direttrice della Fondazione CDSE.
Le storie parallele di due grandi protagonisti della Resistenza italiana: il comandante partigiano Aligi Barducci, detto “Potente” e Rodolfo Siviero, lo 007 dell’arte che sottrasse numerose opere d’arte alle razzie naziste.
Il film è scritto da Gabriele Marco Cecchi, Carlo Rotelli e prodotto dalla Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato. Dedicato a Carlo Smuraglia, partigiano, senatore, presidente onorario di ANPI.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi