Vite attive: Fiorenzo Fiondi, Natale Consorti, Bruno Gucci I Vaiano, 15 luglio

Venerdì 15 luglio 2022 – Casa del Popolo di Vaiano
Presentazione in anteprima del documentario “Vaiano, 70 anni e oltre. Vite attive: Fiorenzo Fiondi, Natale Consorti, Bruno Gucci“, per la regia di Barbara Weigel.
Il documentario, frutto di quindici anni di riprese e ricerche da parte della regista tedesca in contatto continuo con la Fondazione CDSE e le associazioni del territorio, è un racconto storico e insieme un omaggio a tre grandi figure di amministratori, sindacalisti, protagonisti del mondo associativo e cooperativista della Val di Bisenzio che ci hanno lasciato in questi ultimi due anni.
La produzione del documentario è promossa dalla Fondazione CDSE e sostenuta dalla COOP Bisenzio Ombrone in collaborazione con Comune di Vaiano, Associazione Per il Lavoro e la Democrazia, Farmacia di Vaiano, ANPI Vaiano, Arci e Casa del Popolo di Vaiano.
La proiezione del documentario, alla presenza della consigliera regionale Ilaria Bugetti, del Sindaco di Vaiano Primo Bosi, della Presidente della COOP Bisenzio Ombrone Francesca Calamai e del Presidente del CDSE Giulio Bellini, si inserisce all’interno del programma della mostra, curata dal CDSE, “Vaiano 1950-1975: cento foto dal Fondo Fiondi”, allestita nella Sala del Consiglio Comunale di Vaiano fino al 17 luglio.