Visita guidata ai Sassi Incisi delle Limentre | 9 giugno intera giornata

Il Comune di Cantagallo e  la Fondazione CDSE in collaborazione con Legambiente organizzano un ciclo di visite guidate tra arte, memoria e natura nella Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 9 giugno 2019 e porterà alla scoperta del misterioso complesso dei Sassi Incisi delle Limentre (nell’area tra Fossato, Gavigno, L’Acqua e Torri) in cui si incrociano graffiti preistorici, simbolismo religioso medievale e leggende popolari. La passeggiata sarà guidata dall’archeologo Andrea Capecchi e dagli esperti della Fondazione CDSE. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da trekking e di portare una torcia elettrica da usare durante la visita in grotta. Le visite guidate verranno svolte a gruppi di 5-6 per volta a causa dello spazio ridotto in prossimità dei siti.

PROGRAMMA della giornata:
– 9.30 ritrovo presso il Lago Verde e creazione gruppi macchine
– 10.45 arrivo in località L’Acqua
– 11-12.30 visita al Sasso del Consiglio (comprensivo di 10 min. a piedi nel bosco)
– 13.15-14.30 pranzo a sacco
– 15.20 arrivo alla Buca del Diavolo (comprensivo di 30 min. a piedi nel bosco)
– 17.40 ritorno alle auto e partenza per il Lago Verde.

Partecipazione gratuita previa prenotazione fino ad esaurimento posti (max 45 partecipanti).
Info e prenotazioni: info@fondazionecdse.it