Sulla via dei Faggi, 78° anniversario Liberazione di Vaiano | 10 settembre

In occasione del 78° anniversario della Liberazione di Vaiano, il Comune di Vaiano, ANPI Vaiano, Fondazione CDSE, in collaborazione con Legambiente Prato, organizzano per sabato 10 settembre un trekking guidato da Vallupaia (Schignano) fino ai Faggi di Javello, accompagnando il cammino con testimonianze, poesie e curiosità storiche legate al passaggio della Guerra e alla lotta di Liberazione dal nazifascismo. Ritrovo a Vallupaia ore 9.30 (a/r 7km, 400 m. dislivello) e partenza per i Faggi di Javello. Pranzo in autonomia e ritorno libero. Per chi desidera sarà attivo un servizio di jeep navetta sia per l’andata che per il ritorno con ritrovo sempre a Vallupaia, grazie alla collaborazione con i volontari del CSN di Prato.
Partecipazione gratuita su prenotazione iscrivendosi su: www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi. Info (lun-ven 9-13): eventi@bisenzio.it 0574.931264/931065