Presìdi di Memoria Creativa. Le voci del bosco: caccia poetica di memoria | 14 settembre 2019 Cantagallo, Centro visite (luogo di ritrovo)

Nell’ambito del progetto Presìdi di Memoria Creativasabato 14 settembre 2019 si terrà l’evento Le voci del bosco: caccia di memoria poetica, un percorso trekking che si snoda dal borgo di Cantagallo fino al Rifugio “Le Cave” all’interno della Riserva naturale Acquerino-Cantagallo.
La partenza è alle ore 17 presso il Centro Visite di Cantagallo. Lungo il percorso nel bosco frammenti di testimonianze e poesie ci racconteranno, insieme a Nello Santini, Alessia Cecconi e Giacomo Agabio, le storie custodite da questi boschi, dal lavoro dei carbonai alla costruzione delle trincee della Linea Gotica.
L’arrivo al rifugio è previsto alle ore 19.00 (circa), segue apericena facoltativo per i partecipanti.
Il ritorno è in notturna, alla luce della luna piena, ascoltando l’ultima voce del bosco, il bramito del cervo.

Il numero dei posti è limitato: prenotazione obbligatoria per escursione guidata (gratuita) e apericena (contributo di €12,00).
info@fondazionecdse.it – 0574.942476 (lun-ven 9-13).

A cura di Comune di Cantagallo, Fondazione CDSE, Legambiente