Presentazione del libro Fior di Memoria e del progetto Giardino Stagioni della memoria | 13 dicembre 2016 ICS Bartolini

Martedì 13 dicembre, Vaiano, ICS Bartolini (sala professori), ore 18

La Scuola Media Bartolini, in collaborazione con la Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Figline (Prato) e la Fondazione CDSE, organizza la presentazione del progetto “Giardino Stagioni della memoria” e del doppio libro “Fior di memoria. L’Isola, famiglie ebree in val di Bisenzio”, testimonianza di Luana Cecchi. Antologia di microstoria: 1790-1957, a cura di Annalisa Marchi con il contributo dei ragazzi del Find Digital Lab CDSE.

Alla presentazione interverranno le autricii ragazzi che hanno partecipato alla stesura del volume e alcuni discendenti delle famiglie ebree vissute in Val di Bisenzio e rintracciate in tutta Italia come Ambra Cabibbe e Lorenzo Strik Lievers.

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma “Pianta un libro per il nuovo Giardino” in occasione della Festa della Toscana 2016Ingresso libero.