Per antichi borghi e antichi sapori, passeggiata con degustazione, Montemurlo | 19 settembre

MARTEDI 19 SETTEMBRE

All’interno del ciclo di La Collina delle Meraviglie, #Montemurlogreen il Comune di Montemurlo e la Fondazione CDSE organizzano la passeggiata al tramonto con degustazione “Per antichi borghi e antichi sapori”, tra la Rocca e le colline di Cicignano, con Alessia Cecconi e Luisa Ciardi, in collaborazione con il Gruppo Trekking “Storia camminata”.
Martedì 19 settembre 2023, ore 18.30 con ritrovo presso la Rocca di Montemurlo.
Il percorso è di 4 Km (totale andata e ritorno) con un dislivello di 150 mt.
A metà percorso, per chi vuole partecipare, l’azienda agricola “Il Poggiolino Montemurlo” organizza una cena-degustazione con prodotti di fattoria a km 0. La degustazione include: salumi di Suino Nero Macchiaiola Maremmana, prosciutto 26 mesi di stagionatura tagliato al coltello, pecorino macchiaiolo, verdure grigliate dell’orto, focacce all’olio Evo con farina GranPrato, insalata di Farro con verdurine, crostone di salciccia fresca, acqua e vino rosato, rosso e bianco di produzione aziendale.
Costo degustazione: Adulti 20 € – Bambini (fino a 10 anni) 12 €.

La partecipazione alla PASSEGGIATA è gratuita, APERICENA (facoltativo) con contributo.
E’ NECESSARIO prenotarsi sia per la PASSEGGIATA che per l’APERICENA scrivendo a: messaggio whatsapp: 338.4933908 o compilando il form: https://forms.gle/teACHquV6ydNJy2p6