Note di stelle a Rocca Cerbaia, trekking con concerto | 17 giugno ore 17.30

Sabato 17 giugno 2023, dalle 18.00
Rocca Cerbaia, Cantagallo
NOTE DI STELLE A ROCCA CERBAIA
ore 17.30 (ritrovo presso il ponte di Cerbaia) Partenza per il trekking guidato fino alla Rocca, con Legambiente (su prenotazione www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi con contributo di 10 euro adulti e 5 euro bambini)
ore 19.00 Rocca Cerbaia tra arte e misteri, visite con Alessia Cecconi della Fondazione CDSE (gratuite, senza prenotazione)
ore 20.00 Concerto rock al tramonto di SDM Stanza della Musica a Rocca Cerbaia (gratuito, senza prenotazione)
Cena al sacco in autonomia, consigliata una coperta per stendersi sul prato
Ritorno all’imbrunire.
È possibile raggiungere Rocca Cerbaia solo a piedi. Lo si può fare ANCHE in autonomia, partecipando poi liberamente alle visite guidate e al concerto, percorrendo i seguenti sentieri: da Montecuccoli (sentiero CAI 448, a/r 7km, 250 m. dislivello) e da Carmignanello, ponte di Cerbaia (sentiero ‘di Dante’ CAI 448 dislivello 188m – a/r 4,6 km, difficoltà media). Si raccomandano per tutti scarpe da trekking e acqua. Non è previsto punto ristoro a Rocca Cerbaia.

a cura del Comune di Cantagallo, Fondazione CDSE, in collaborazione con Legambiente Prato