Nel segno di Saetti. Sentieri d’arte e memorie sulle orme del Maestro

Nel segno di Saetti. Sentieri d’arte e memorie sulle orme del Maestro, Fondazione CDSE, catalogo della mostra (San Quirico di Vernio – Montepiano, 25 luglio – 30 agosto 2015), Prato, Fondazione CDSE, 2015

Una mostra e una pubblicazione dedicate all’artista Bruno Saetti e all’intimo rapporto tra il Maestro e la frazione montana di Montepiano, che grazie alla sua forte personalità ha potuto vivere un nuovo e inatteso fermento culturale. Conferito dalle cittadinanza onoraria nel 1982, il Maestro ha infatti avuto nel corso della sua vita un profondo legame di affiliazione artistica con Montepiano che oggi rivive in queste pagine. Una prima parte antologica, con le meravigliose opere appartenenti alla famiglia del Maestro, lascia spazio a una seconda sezione composta da opere, prevalentemente ritratti, prestati da amici e collaboratori, che hanno gravitato a vario titolo nella Casa del Mulino di Montepiano.

47 pagine, brossura.
Disponibilità: sì