Il lavoro raccontato tra storia, libri e arte | incontri letterari Biblioteca di Montemurlo

Comune di Montemurlo, Biblioteca B. della Fonte e Fondazione CDSE, all’interno della rassegna del Sistema bibliotecario pratese Un Autunno da sfogliare presentano:
IL LAVORO RACCONTATO tra storia, libri e arte
Rassegna letteraria di incontri e presentazione di volumi a tema lavoro a cura della Fondazione CDSE, presso il Centro Giovani, piazza Don Milani, Montemurlo.

I prossimi appuntamenti:

giovedì 14 ottobre, ore 21.00
Presentazione del romanzo storico I nostri anni leggeri, di Diletta Pizzicori, ambientato nella campagna pratese di inizio Novecento (Sperling & Kupfer, 2021). Con Alessia Cecconi, direttrice del CDSE, a dialogo con l’autrice.

giovedì 21 ottobre, ore 21.00
Presentazione del libro Prato 2020… il tempo sospeso, di Pierfrancesco Benucci (Pentalinea, 2020), un viaggio immaginario tra le storie di imprenditori pratesi del passato e del presente. Con Luisa Ciardi, CDSE, a dialogo con l’autore.

giovedì 28 ottobre, ore 21.00
Rappresentare il lavoro: industria e modernità nell’arte tra Ottocento e Novecento, incontro a cura di Alessia Cecconi.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria
Per prenotazioni scrivere a: promo.cultura@comune.montemurlo.po.it/0574-558567