Festa Via della Lana e della Seta I 25/26 giugno

Torna, sul confine affascinante dell’Appennino, la grande Festa della Via della Lana e della Seta e di tutti i cammini in programma nel week end di sabato 25 e domenica 26 giugno. Cuori pulsanti della festa saranno Montepiano e Castiglione dei Pepoli. Tante le iniziative – camminate, eventi e degustazioni anche in collaborazione con la Fondazione CDSE, che possono essere già consultati e a cui ci si può iscrivere sul sito https://www.viadellalanaedellaseta.com/

A Montepiano, sabato e domenica sia nella mattinata che nel pomeriggio, si potrà partecipare a passeggiate tra antichi alberghi e illustri ospiti, alla scoperta di antiche villeggiature e ville storiche. Attraverso diversi percorsi trekking – davvero per tutti i gusti – si potranno scoprire luoghi misteriosi e carichi di storia. Magari facendo tappe musicali inaspettate.

La gran festa finale si terrà proprio a Montepiano – a partire dalle 17 – con una disfida del gusto in piena regola.