Festa della Toscana a Montemurlo: Interviste a porte aperte

Mercoledì 27 novembre 2013 Montemurlo (PO), Sala Banti

Voci della Toscana in Guerra: raccontando il 1944 a Montemurlo
Interviste “a porte aperte” con i testimoni della II Guerra Mondiale

Dalle 14,30 alle 19,00 sarà possibile assistere in diretta alla registrazione delle testimonianze sul passaggio della guerra a Montemurlo e partecipare con il proprio personale racconto.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Iniziativa realizzata con il contributo del Consiglio regionale della Toscana nell’ambito della Festa della Toscana 2013.

Le interviste raccolte saranno utilizzate per la realizzazione del documentario che il Comune di Montemurlo, Fondazione CDSE e Associazione Saraceno Cineclub stanno preparando sulla II Guerra Mondiale nel territorio di Montemurlo e del Monteferrato e saranno poi conservate presso l’archivio delle memorie orali del Centro di Documentazione Storico Etnografica Valbisenzio e Montemurlo.

Per informazioni: info@fondazionecdse.it