Donne in prima fila | presentazione del libro “Sul cipresso più alto” 16 marzo ore 17,30 Circolo Porta al Prato, Firenze

Venerdì 16 marzo 2018 ore 17,30 presso il Circolo ARCI dei lavoratori di Porta al Prato – Firenze

All’interno dell’iniziativa “Donne in prima fila. Insieme per la libertà” organizzata dall’associazione Libere tutte, il Circolo ARCI Porta al Prato e san Jacopino Antifascistasi terrà la presentazione del libro di A. Cecconi e F. Venuti “Sul cipresso più alto” edito dalla Fondazione CDSE e la proiezione del film di M. Smuraglia “Amiche per la libertà. Tosca martini, Tosca Bucarelli e le altre” tratto dalla pubblicazione del CDSE.

Saranno proiettati anche “La strage nazi-fascista di civitella della Chiana” e brevi filmati su Ahed Tamimi, la sedicenne palestinese incarcerata da gennaio in Israele.

Introduce Simonetta Soldani – Università di Firenze
Intervengono Alessia Cecconi – CDSE e Massimo Smuraglia – regista