Di guerra e di campi – spettacolo teatrale | 6 ottobre ore 15,30 Luicciana

In occasione del 74° anniversario della distruzione e liberazione del paese di Cantagallo, l’amministrazione comunale presenta: “Di guerra e di campi”, uno spettacolo teatrale a cura di Fondazione CDSE e associazione AltroTeatro.

sabato 6 ottobre 2018 ore 15.30 – Luicciana, spazio polivalente Don Balleri
In caso di maltempo lo spettacolo sarà effettuato presso il Centro Visite di Cantagallo

Lo spettacolo, che vede la scrittura scenica di Alessia Cecconi (Fondazione CDSE) e Antonello Nave (AltroTeatro), è ispirato al libro di Nello Santini “Cantagallo: diario degli anni della guerra” edito dal CDSE.
Nello è stato testimone quando era bambino degli anni della guerra a Cantagallo, della costruzione della Linea Gotica, del passaggio del fronte e infine della deportazione degli abitanti a Creda e della distruzione del borgo di Cantagallo; grazie al suo vivo racconto, quegli anni di difficoltà e distruzioni rivivono… per non dimenticare.
Ingresso gratuito.