Dare madri all’Italia nuova. Volti e voci di donne alla Costituente”. Incontro con Simonetta Soldani | 10 giugno, Vernio

In occasione della festa della Repubblica 2022, il Comune di Vernio, ANPI Vernio, con la collaborazione della Fondazione CDSE organizzano
venerdì 10 giugno 2022, ore 21.00, presso la sala superiore dell’ex Meucci a Mercatale di Vernio la serata “Dare madri all’Italia nuova. Volti e voci di donne alla Costituente”. Incontro con Simonetta Soldani, già professoressa di storia contemporanea UNIFI. Saluti di Stefania Tendi (presidente ANPI Vernio), coordina Marco Saccardi, interventi di Maria Lucarini, avvocato (assessore alla cultura Comune di Vernio), Luisa Ciardi, storica (Fondazione CDSE), Lorenzo Palumbo (vicepresidente ANPI provinciale).
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria registrando ogni nominativo nella sezione “Prenotazione eventi” su: www.visitvalbisenzio.it