Montepiano. La stagione degli artisti

Montepiano. La stagione degli artisti. Memorie e visioni di Bertacchin, Breddo, Burattin, Mazzetti, Saetti, a cura di Comune di Vernio – Fondazione CDSE, catalogo della mostra (San Quirico di Vernio – Montepiano, 28 luglio – 9 settembre 2018), Prato, Fondazione CDSE, 2018

In occasione della mostra antologica organizzata dal Comune di Vernio e dalla Fondazione CDSE, questa pubblicazione è dedicata a quegli artisti che hanno legato il loro nome e la loro produzione a MontepianoBreddo, Bertacchin, Burattin, Mazzetti, Saetti: personaggi che hanno vissuto lunghi periodi della propria esistenza a contatto con la natura incontaminata di questa parte dell’Appennino, a contatto con la gente del posto. Ognuno di loro, in modi diversi, ha tratto vivida ispirazione da Montepiano, facendo proprio lo spirito artistico che anima il borgo e lasciando un segno tangibile nella memoria di questi luoghi.

48 pagine, brossura.
Disponibilità: sì