Presìdi di Memoria Creativa. Le voci del bosco: caccia poetica di memoria | Cantagallo, Rifugio “Le Cave”

14 Settembre 2019 @ 17:00

Sabato 14 settembre 2019
ore 17 ritrovo presso il Centro Visite di Cantagallo. Percorso trekking fino al Rifugio “Le Cave” nella Riserva naturale Acquerino-Cantagallo. Lungo il percorso nel bosco frammenti di testimonianze e poesie ci racconteranno, insieme a Nello Santini, Alessia Cecconi e Giacomo Agabio, le storie custodite da questi boschi, dal lavoro dei carbonai alla costruzione delle trincee della Linea Gotica.
ore 19.00 (circa) arrivo al rifugio, apericena facoltativo per i partecipanti.
Ritorno in notturna, alla luce della luna piena, ascoltando l’ultima voce del bosco, il bramito del cervo.

Il numero dei posti è limitato: prenotazione obbligatoria per escursione guidata (gratuita) e apericena (contributo di €12,00).
info@fondazionecdse.it – 0574.942476 (lun-ven 9-13).

A cura di Comune di Cantagallo, Fondazione CDSE, Legambiente.

Data:
14 Settembre 2019