• Questo evento è passato.

Novecento al femminile, video documentario | Chiostro de’ Bardi, Vernio

20 Luglio 2022 @ 21:00

gratuito ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
All’interno della rassegna estiva Apriti Chiostro, mercoledì 20 luglio, ore 21 – San Quirico di Vernio, Chiostro de’ Bardi, il Comune di Vernio organizza la proiezione del video Novecento al femminile. Storie di donne a Vernio e in Val di Bisenzio tra guerra, lavoro ed emancipazione: documentario a cura della #FondazioneCDSE.
In anteprima per #ApritiChiostro il nuovo documentario del CDSE, frutto di un lavoro pluriennale di incontri, interviste, raccolte di memorie che ricompongono un mosaico di esperienze lungo un secolo: l’infanzia, la vita contadina, i mestieri del bosco, il lavoro tessile, il drammatico periodo della guerra e infine il primo voto, una grande conquista per tutte.
👉🏻 Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria su https://www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi
Info lun/ven 9-13 0574 931065 – 931264 – eventi@bisenzio.it

Data: