• Questo evento è passato.

Le pietre segrete della Preistoria, incontro con Andrea Capecchi | Centro visite il Borghetto, Bagnolo

12 Ottobre 2022 @ 21:00

gratuito

All’interno del progetto “La Collina delle Meraviglie – Montemurlo green” promosso dal Comune di Montemurlo, la Biblioteca comunale e la Fondazione CDSE, organizzano un ciclo di incontri per conoscere da vicino l’affascinante storia del rapporto tra uomo e pietra nel Monteferrato. Un viaggio nella storia, tra geologia, natura e arte, ricco di curiosità per scoprire i cammini del passato e del presente.

UOMO, PIETRA, TERRITORIO
Ciclo di incontri per scoprire la Collina del Monteferrato tra archeologia, storia, natura, a cura del Comune di Montemurlo e della Fondazione CDSE

Mercoledì 12 ottobre, ore 21.00 – Centro visite il Borghetto, Montemurlo
Le pietre segrete della Preistoria: popolamento antico e risorse del sottosuolo nel Monteferrato, con Andrea Capecchi, archeologo e architetto