• Questo evento è passato.

Le mura, la pieve e la Rocca: un tuffo nel Medioevo. Visita guidata archeologica – Montemurlo

30 Maggio 2021 @ 10:00

gratuito ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Il Comune di Montemurlo e la Fondazione CDSE in occasione delle celebrazioni dantesche organizzano per domenica 30 maggio, ore 10.00 – LE MURA, LA PIEVE E LA ROCCA di Montemurlo: un tuffo nel Medioevo.
Visita guidata di archeologia medievale per adulti e bambini con le archeologhe di Laboratori Archeologici San Gallo. Attraverso una visita studiata anche per i più giovani che saranno coinvolti attivamente in una “caccia archeologica”, impareremo a conoscere come si presentavano il castello e la Rocca nel Medioevo, come si costruiva un castello medievale e scopriremo gli antichi saperi degli scalpellini.
Ritrovo presso Piazza Castello – la Rocca di Montemurlo ore 10

Data: