• Questo evento è passato.

Lana al pascolo. Alla scoperta della filatura tra antichi macchinari e la lana degli alpaca | visita guidata al MUMAT e laboratorio all’allevamento Anticofeudo alpacas

15 Aprile 2023 @ 10:00

Gratuito con prenotazione obbligatoria
Nella cornice dell’Antica Fiera di San Giuseppe organizzata dal Comune di Vernio, la Fondazione CDSE, in collaborazione con l’allevamento di alpaca Anticofeudo, organizza una mattina di visite guidate dedicata alla filiera della lana di alpaca. L’evento si inserisce all’interno del progetto TIPO – Turismo Industriale Prato.
Sabato 15 aprile
ore 10,00 – Ritrovo presso il MuMat – Museo delle Macchine Tessili, via delle Posta Vecchia 4 – Mercatale di Vernio
a cura della Fondazione CDSE
Visita guidata al MuMat e a seguire laboratorio di filatura manuale presso l’allevamento di alpaca Anticofeudo in località Terrigoli (trasferimento con auto propria)