• Questo evento è passato.

Arrighini. L’anima del colore, inaugurazione mostra | villa del Mulinaccio, Vaiano

11 Marzo 2023 @ 16:00

gratuito
 ARRIGHINI. L’anima del colore
L’arte, l’uomo, il territorio
Promossa dal Comune di Vaiano, con la curatela scientifica della Fondazione CDSE e il prezioso supporto della famiglia di Arrighini, la mostra vuole essere un omaggio a uno dei pittori protagonisti della scena artistica pratese nella seconda metà del Novecento, nato a Vaiano nel 1928. Oltre 100 opere nel percorso espositivo ci faranno conoscere l’uomo e l’artista Arrighini: potrete trovare dalle prime sperimentazioni visive alle tele paesaggistiche rese celebri dalla pubblicazione «Val di Bisenzio, un paesaggio per vivere» (1981), dallo studio della figura umana alle ricerche di un rinnovato alfabeto immaginativo, fino all’approdo alle invenzioni siderali che costituiscono la punta più alta della sua cifra stilistica.
Apertura nei weekend dall’11 marzo fino al 2 aprile (sabato e domenica in orario 15-19) alla Villa del Mulinaccio, Vaiano. L’esposizione sarà arricchita da tanti eventi collaterali tra arte, musica e letteratura.
INAUGURAZIONE mostra e apertura al pubblico, sabato 11 marzo ore 16.00, Tinaia di villa il Mulinaccio, Vaiano, con saluti ed interventi di Primo Bosi, Sindaco di Vaiano – Fabiana Fioravanti, Assessora alla Cultura – Alessia Cecconi, Direttrice Fondazione CDSE e la Famiglia Arrighini.

Data:
11 Marzo 2023