I Messeri contadini dei Bardi. Da Mangona alla Valle del Bisenzio, presentazione del volume | Chiostro de’ Bardi, Vernio

8 Luglio 2021 @ 21:15

Partecipazione gratuita esclusivamente su prenotazione registrando il proprio nominativo attraverso il banner EVENTI IN VALDIBISENZIO PRENOTAZIONI su www.cmvalbisenzio.it

In occasione della rassegna culturale estiva Apriti Chiostro, il Comune di Vernio e la Fondazione CDSE organizzano per giovedì 8 luglio 2021 alle ore 21.15 presso il Chiostro del Casone de’ Bardi a San Quirico di Vernio, la presentazione del volume “I Messeri contadini dei Bardi. Da Mangona alla Valle del Bisenzio”, che ripercorre la storia e le vicende della famiglia Messeri: uno spaccato suggestivo e ricco di aneddoti che si intreccia con la storia della val di Bisenzio del secolo scorso. Evento a cura della Fondazione CDSE, con la presenza degli autori Annalisa Marchi e Flavio Messeri.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi collegarsi al sito www.cmvaldibisenzio.it, cliccando su Eventi in Val di Bisenzio prenotazioni. Per info ☎️ 0574 931065/931064 – 📧 eventi@bisenzio.it

E per chi vuole cenare all’ombra del chiostro c’è APPETICHIOSTRO. Per prenotare la cena (15 euro) chiamare lo 0574 956171 (max 20 posti).

Data:
8 Luglio 2021