Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Macerie e libertà. Le giunte del CLN e l’amministrazione dei Comuni (1944-1946), convegno | Prato, palazzo Banci Buonamici

Ottobre 2 @ 10:00 - Ottobre 3 @ 14:00

gratuito

PRATO, 2-3 ottobre 2026, Palazzo Banci Buonamici sede della Provincia – Sala del Gonfalone (via Bettino Ricasoli 25)
Macerie e libertà. Le giunte del CLN e l’amministrazione dei Comuni (1944-1946), convegno e tappa finale di un percorso di ricerca che ha coinvolto tutta la rete degli Istituti della Resistenza toscani.

Promosso dall’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea (ISRT) in collaborazione con la rete toscana degli Istituti storici della Resistenza e dell’età contemporanea e con la Fondazione CDSE, il Convegno riunirà studiosi e studiose provenienti da tutta la Toscana per riflettere su una fase decisiva della nostra storia: il passaggio dalla Liberazione alla costruzione delle prime istituzioni democratiche locali.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 2 @ 10:00
Fine:
Ottobre 3 @ 14:00
Prezzo:
gratuito
Categoria Evento:

Organizzatori

Istituto Storico della Resistenza in Toscana
Fondazione CDSE

Luogo

Palazzo Banci Buonamici
via Ricasoli
Prato, 59100 Italia
+ Google Maps