• Questo evento è passato.

Dante, gli Alberti e il sistema delle fortificazioni della val di Bisenzio | Chiostro de’ Bardi, Vernio

30 Luglio 2021 @ 21:15

gratuito ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Nell’ambito delle celebrazioni dantesche e della rassegna culturale estiva di Apriti Chiostro, il Comune di Vernio e la Fondazione CDSE organizzano per venerdì 30 luglio alle ore 21,15 la serata dedicata a Dante, gli Alberti e il sistema delle fortificazioni della val di Bisenzio. Signori e vita quotidiana nel Medioevo. Un tuffo nel Medioevo e nella vita quotidiana della Val di Bisenzio ai tempi di Dante a cura di Laboratori archeologici San Gallo. Presentazione degli itinerari medievali contenuti nel volume “Boschi di memorie” a cura del CDSE.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su http://www.cmvaldibisenzio.it/offerta/eventi/eventi-invalbisenzio-prenotazioni

Data:
30 Luglio 2021