Sentieri dell’Arte. Rinascimento e potere da Lorenzo il Magnifico a Cosimo I, ciclo di tre lezioni | Biblioteca Comunale di Vaiano

Nell’ambito della rassegna di eventi e iniziative Un autunno da sfogliare, promossa dal Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese, ritorna Sentieri dell’Arte: Rinascimento e potere da Lorenzo il Magnifico a Cosimo I, un ciclo di tre lezioni tenute da Alessia Cecconi (storica dell’arte e direttrice della Fondazione CDSE), dedicato all’arte fiorita sotto i Medici a Firenze dalla seconda metà del Quattrocento fino a Cosimo I, del quale quest’anno ricorre il Cinquecentenario della nascita, con attenzione anche al patrimonio del territorio. Il corso si terrà presso la Biblioteca Comunale di Vaiano, via Mazzini 21, ogni giovedì a partire dal 7 novembre.
Giovedì 7 novembre 2019, ore 21.15, prima lezione La Firenze di Lorenzo il Magnifico: Botticelli, Ghirlandaio e la bottega del Verrocchio.
Giovedì 14 novembre 2019, ore 21.15, seconda lezione Michelangelo e Leonardo tra Medici e Repubblica.
Giovedì 21 novembre 2019, ore 21.15, terza lezione Arte e potere nella Firenze di Cosimo I da Pontormo a Vasari.
Le lezioni sono gratuite, ma la prenotazione è obbligatoria (max 35 iscritti). Per prenotarsi occorre scrivere una mail a info@fondazionecdse.it dalle ore 8.00 di giovedì 24 ottobre fino alle ore 18.00 di martedì 5 novembre, indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Per info: Biblioteca Comunale di Vaiano 0574 942478/79 – bibliotecabasaglia@comune.vaiano.po.it; Fondazione CDSE 0574 942476 – info@fondazionecdse.it

Posted in News & Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *