Presìdi di Memoria Creativa. Amare in guerra, la storia di Oliver e Tosca | sabato 21 settembre, San Quirico di Vernio, Palazzo comunale

Nell’ambito del progetto Presìdi di Memoria Creativa, sabato 21 settembre 2019 alle ore 16.00 presso il Palazzo comunale a San Quirico di Vernio si terrà Amare in guerra. La storia di Oliver e Tosca, la vicenda del sergente gallese Oliver Davis, giunto in valdibisenzio con l’esercito alleato, e di Tosca Lucarini di Mercatale, rivissuta coi figli della coppia venuti per l’occasione dall’Inghilterra.
All’incontro sarà presente anche il figlio del capitano inglese D.T. Cox, comandante delle truppe di Liberazione alleate a Prato e governatore militare della città nel 1945.
Partecipano il Sindaco Giovanni Morganti, l’Assessore alla Cultura Maria Lucarini, Fiorello Fabbri vicepresidente ANPI Prato e la Direttrice della Fondazione CDSE Alessia Cecconi.

L’evento è in collegamento con la cerimonia della Liberazione di Vernio presso il Parco Memoriale della Torricella il 29 settembre 2019 alle ore 11.30. A cura di Comune di Vernio e Fondazione CDSE.