On the road. La via dell’Appennino. Storie di vita, di viaggi, di lavoro

Si tratta di un album-catalogo creato in occasione della mostra On the road. La via dell’Appennino. Storie di vita, di viaggi, di lavoro” (Vaiano, Villa del Mulinaccio | 21 ottobre – 19 novembre 2017) organizzata dal Comune di Vaiano e curata dalla Fondazione CDSE.
La Val di Bisenzio costituisce uno snodo umano, culturale, commerciale e, naturalmente, viario di rilevanza cruciale. Attraverso ricostruzioni archeologiche, plantari cinquecenteschi, foto e oggetti d’epoca lo staff del CDSE racconta l’epopea della grande via dell’Appennino e la lunga storia che lega la strada maestra agli abitanti della valle.
Il catalogo contiene tutti i pannelli con testi e immagini che erano esposti in mostra. On the road. La via dell’Appennino. Storie di vita, di viaggi, di lavoro, a cura di Comune di Vaiano – Fondazione CDSE, catalogo della mostra (Vaiano, Villa del Mulinaccio | 21 ottobre – 19 novembre 2017), Prato, 2017.
DISPONIBILITA’: sì