Finissage della mostra Il Leonardo di Giorgio Castelfranco | sabato 28 e domenica 29 settembre, Firenze, Museo Casa Siviero

In occasione del finissage della mostra Il Leonardo di Giorgio Castelfranco e il culto del genio nel Novecento inaugurata al Museo Casa Siviero di Firenze il 18 maggio 2019, sarà possibile partecipare a tre diverse attività.
Sabato 28 settembre 2019, alle ore 15.00 e 16.30, ci saranno laboratori didattici per famiglie Il sogno di Leonardo, alla scoperta dei personaggi di Leonardo Da Vinci e Giorgio Castelfranco, entrambi dotati di un’attitudine simile a investigare: il primo i segreti della Natura, il secondo le tracce dei capolavori d’arte rubati. Seguendone l’esempio, i bambini osserveranno opere d’arte per scoprire significati nascosti e riprodurle. Infine sarà consegnato il materiale per costruire una “invenzione leonardesca”.
A cura di Fondazione CDSE e Amici dei Musei Fiorentini Didattica.
Successivamente, alle ore 20.30 e 21.30 si terrà lo spettacolo inedito su Leonardo Da Vinci nell’interpretazione critica di Giorgio Castelfranco ideato e realizzato da Murmuris Il centro di qualunque sospeso corpo. Drammaturgia a cura di Laura Croce, regia e interpretazione Luisa Bosi e Laura Croce, video Francesco Migliorini, organizzazione Elisa Bonini.
Ingresso libero, solo su prenotazione chiamando il 329 9160071, oppure inviando una mail a organizzazione@murmuris.it

Domenica 29 settembre 2019, ultimo giorno della mostra, alle ore 11.00 si terrà la visita guidata animata per adulti curata da APS Antigon Art, Prospettive femminili a Casa Siviero: Matilde Forti Castelfranco.
Ingresso libero, si consiglia la prenotazione a antifonari.aps@gmail.com o al numero 338 3888057

Posted in News & Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *