Apriti Chiostro: proiezione del film “Venere Vincitrice” e lezione su “Lorenzo Bartolini, scultore di Napoleone” | Vernio – Chiostro de’ Bardi

4 Luglio 2018 @ 21:15

gratuito

Mercoledì 4 luglio, ore 21,15 – Chiostro de’ Bardi a San Quirico di Vernio.

Proiezione del film “Venere Vincitrice”: una produzione dell’associazione culturale “Scuola di cinema Anna Magnani” di Prato con la regia di Massimo Smuraglia, la sceneggiatura di Gabriele Marco Cecchi e Ilaria Mavilla. Gli attori principali sono: Doriana Clemente, Rosario Campisi, Gianluigi Tosto, Carlina Torta e Matteo Conti. Sarà una Paolina Bonaparte insolita, diversa da quella che è stata sempre descritta. La moglie di Camillo Borghese viene raccontata facendo emergere un lato inedito dove spicca la sua forza e l’intelligenza di questa donna.

Al termine della proiezione si terrà un approfondimento a cura della Direttrice della Fondazione CDSE, Alessia Cecconi “Lorenzo Bartolini, scultore di Napoleone”.

L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna Apriti Chiostro 2018 organizzata dal Comune di Vernio.
Ingresso gratuito.

Data: