Lavorare e lottare durante la Grande Guerra. La marcia delle donne nel pratese – Montemurlo, Centro Giovani

15 Settembre 2017 @ 10:00 - 1 Ottobre 2017 @ 18:00

gratuita

In occasione del centanario della marcia delle donne per la pace avvenuta nel pratese nel 1917, il Comune di Montemurlo e la Fondazione CDSE, nell’ambito delle iniziative per Montemurlo Arte e Lavoro, organizzano una mostra didattico-documentaria sui luoghi e personaggi che animarono la marcia contro la guerra del luglio 1917, in collaborazione con gli istituti secondari superiori del territorio. In particolare la mostra ripercorre la storia della marcia pacifista delle operaie pratesi guidata da Teresa Meroni e affianca alla documentazione lo sguardo attuale dei ragazzi, che hanno realizzato pannelli e creazioni artistiche ispirate ai fatti.

Inizio:
15 Settembre 2017 @ 10:00