• Questo evento è passato.

La Rocca in scena. Visita guidata alla Rocca Cerbaia a cura del CDSE con i figuranti di Terra di Prato | sabato 9 settembre ore 17

9 Settembre 2017 @ 17:00 - 19:00

gratuito

SABATO 9 SETTEMBRE | LA ROCCA IN SCENA

Una giornata dedicata alla Rocca di Cerbaia, per condividere i primi interventi di risistemazione del percorso e riscoprire la bellezza e la suggestione di uno dei luoghi simbolo della Val di Bisenzio.
Per l’occasione la Rocca si vestirà di nuovi colori.
Il programma della giornata prevede una camminata dal Ponte romanico fino al Castello, accompagnati dai racconti di storia e leggenda a cura del CDSE e guidati da figuranti in costume della Associazione Terra di Prato, che faranno rivivere i tempi della Rocca.

La partenza della camminata è prevista alle ore 17 dal Ponte romanico che si trova a qualche centinaia di metri a nord della frazione di Carmignanello, raggiungibile da Prato seguendo la SR 325 direzione Cantagallo/Vernio.
Parcheggio e punto di ritrovo suggerito è di fronte ai giardini pubblici di Carmignanello dove ci sarà ad attendervi uno degli accompagnatori già a partire dalle ore 16.30.

Alle ore 20 nei giardini pubblici di Carmignanello , sotto un ampia copertura, ci sarà la cena organizzata dalla Pro Loco di Carmignanello (info e prenotazioni 3384098825).
Alle 21.30 poi presso i giardini pubblici gli artisti del TEATRO DEL RAMINO vi intratterranno con le loro magiche attrazioni di giocoleria, fuochi e trampolieri.

locandina rocca 9-9-2017

Data: