Donne in marcia al Lucca Comics 1 novembre 2018

Donne in marcia contro la guerra, la Graphic Novel pubblicata dalla Fondazione CDSE sbarca al Lucca Comics e lo fa all’interno di un programma di celebrazioni per i 100 anni dalla fine della Grande Guerra promosso dal Comune di Lucca con Lucca Comics e dall’Istituto della Resistenza di Lucca.

Giovedì 1 novembre alle 17, nella ex Caffetteria di Palazzo Ducale, la presentazione del libro aprirà il lungo cartellone delle celebrazioni. Alessia Cecconi e Luisa Ciardi del CDSE e l’autore dei disegni Marco Perna saranno i protagonisti dell’incontro, coordinato da Dario Dino Guida di Lucca Comics. Interverranno Ilaria Vietina assessore alla continuità della memoria storica di Lucca, Andrea Ventura, direttore dell’ISREC di Lucca e la storica dell’arte Anna Villari.

Il programma di iniziative per l’anniversario della fine del conflitto ha come filo conduttore la figura della donna in tempo di guerra e si collega anche al 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne. Nel programma convegni, presentazioni, spettacoli, proiezioni, letture.

Posted in News & Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *