PROROGATA fino al 28 gennaio | Di legno e d’anima. Sculture e radici di Sergio Morganti | mostra antologica al Casone de’ Bardi, Vernio

DI LEGNO E D’ANIMA. Sculture e radici di Sergio Morganti

Mostra antologica dell’artista all’Oratorio e al Casone dei Bardi – San Quirico di Vernio
Organizzata dal Comune di Vernio e curata dalla Fondazione CDSE
Inaugurazione sabato 23 dicembre 2017, ore 17

Animali del bosco, dolcissimi volti femminili, scatole magiche. Tutti scolpiti a partire da rami e radici spesso raccolti nel bosco. È il mondo levigato e lucente di Sergio Morganti, artista originario di Vernio.
“I volti di Cristo dolenti e i crocifissi, le flessuose figure di donna e il guizzo di uno scoiattolo in un tronco cavo. Dal legno Morganti fa emergere fascino e bellezza – sottolinea l’assessore alla Cultura Lucarini – E in questi giorni di festa ci sarà uno spazio prezioso per ammirare queste creazioni nell’allestimento curato dal CDSE”.

Armato di sgorbie, ascia e carta vetrata Morganti lavora a lungo sul legno, prima per la lenta stagionatura e poi per donargli forma e anima, raccontando stati d’animo ed esperienze.

DI LEGNO E D’ANIMA
Vernio – Oratorio e Casone dei Bardi
23 dicembre 2017 – 14 gennaio 2018
PROROGATA fino al 28 GENNAIO 2018
Sabato e Domenica 10-12 e 15-17.30 Ingresso libero
Info eventi@bisenzio.it – info@fondazionecdse.it.