Celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione del Comune di Vaiano. Presìdi di Memoria Creativa

Nell’ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione della Valdibisenzio, all’interno del progetto sostenuto dalla Regione Toscana Presìdi di Memoria Creativa, Comune di Vaiano, Fondazione CDSE e ANPI promuovono:
giovedì 5 settembre 2019 alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare del Comune di Vaiano, la presentazione del libro “L’Agguato” di Ciro Becchimanzi, nel quale l’autore ricostruisce la tragica storia dei 29 partigiani impiccati a Figline di Prato il 6 settembre 1944.
Partecipano l’Assessore alla Cultura Fabiana Fioravanti e la Direttrice del CDSE Alessia Cecconi;

-martedì 10 settembre 2019 presso piazza Galilei (davanti al Circolo Arci), Vaiano. Alle 19.00 apericena in piazza con il Circolo Arci. Prenotazione obbligatoria (€10,00) entro il 9 settembre presso la Casa del Popolo o chiamando lo 0574 989136. Alle 21.00 concerto Dove sono finiti i fiori: canti di pace, resistenza e libertà, con Daniele Poli, Federica Rapezzi, Ugo Galasso e il coro delle donne dell’Associazione Sartoria di Vaiano diretto da Fabio Cavaciocchi. Saluti del Sindaco Primo Bosi e di Luciana Brandi presidente ANPI Vaiano.
In caso di pioggia apericena e spettacolo si svolgeranno nei locali della Casa del Popolo di Vaiano.

Tutti gli eventi sono a cura del Comune di Vaiano, Fondazione CDSE, ANPI.

Posted in News & Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *