75° anniversario della Liberazione di Vernio, cerimonia al Parco Memoriale della Torricella | San Quirico di Vernio (luogo di ritrovo)

Nell’ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione del Comune di Vernio, domenica 29 settembre 2019 si terrà la cerimonia commemorativa presso il Parco Memoriale della Torricella.
Il ritrovo è alle ore 8.30 a San Quirico di Vernio per il percorso trekking verso La Torricella a cura del Gruppo Trekking Bisenzio e del CAI sottosezione di Montepiano.
Alle ore 9.30 è prevista la visita alla mostra permanente sulla Linea Gotica dell’Associazione Linea Gotica alta Val di Bisenzio e alle 10.00 la partenza per il Passo della Torricella. Si prosegue all’arrivo con la visita guidata alle postazioni ricostruite degli eserciti coinvolti, curata dall’Associazione Linea Gotica alta Val di Bisenzio e a seguire la cerimonia militare a cura di Unuci Prato e saluti dell’autorità presso il Parco Memoriale della Linea Gotica. Alle 13.15 pranzo nella Baita degli Alpini a Risubbiani, Montepiano.
Prenotazioni per il pranzo entro e non oltre il 26 settembre 2019 ai numeri 0574 931065/66/67.
In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà all’interno del Palazzo Comunale.
Posted in News & Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *