70° Anniversario Naufragio Piroscafo Oria

MARTEDì 11 febbraio 2014 – Caffè delle Murate Firenze
h 17.30 – Rassegna Anteprime
L’Associazione culturale la Nottola di Minerva, in collaborazione con la Regione Toscana – Assessorato alla Cultura e con il Comune di Vaiano e Fondazione CDSE, presenta:

PIROSCAFO ORIA
La memoria pubblica di una strage a settant’anni di distanza
Saranno presenti Annalisa Marchi, Sindaco del Comune di Vaiano e Luisa Ciardi, Assessore del comune di Vaiano, Alessia Cecconi, Direttore Fondazione CDSE; il professor Nicola Labanca, Università di Siena. Coordina Paolo Ciampi, giornalista e scrittore; voce recitante: Lorenzo Degl’Innocenti.

Collegamento Skype con la Grecia, dove una delegazione di parenti delle vittime e un rappresentante del comune di Vaiano partecipano all’inaugurazione di un monumento dedicato ai Caduti nel naufragio del piroscafo Oria e alle iniziative per il 70° anniversario.

Per le info sulle iniziative in Grecia clicca qui

Per le iniziative dedicate al Piroscafo Oria dalla Fondazione CDSE si veda anche: