6 luglio 2014 giornata dedicata al Piroscafo Oria

Domenica 6 luglio, dalle ore 15.00 Vaiano, Villa del Mulinaccio
Comune di Vaiano e Fondazione CDSE, in collaborazione con la Regione Toscana e con la rete dei familiari dei caduti, organizzano La storia del Piroscafo Oria 1944-2014: video racconto del viaggio in Grecia in occasione del 70° anniversario della tragedia e nuove scoperte tra storia e memoria.
Diretta streaming dell’evento dalle 15,00 del 6 luglio 2014 a questo indirizzo: diretta Oria

Durante il pomeriggio sarà proiettato il video dell’inaugurazione del monumento in Grecia e di tutto il viaggio della memoria (febbraio 2014, dove ha partecipato anche una delegazione del comune di Vaiano); saranno presentati i vari progetti condotti quest’anno in Italia sulla storia del Piroscafo e resi noti i nuovi risultati del progetto realizzato dalla Fondazione CDSE e dalla Regione Toscana sui caduti toscani nella tragedia. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni scrivere a info@fondazionecdse.it
Leggi anche: progetto piroscafo Oria Regione Toscana-Fondazione CDSE
Link al sito sulla storia del Piroscafo Oria: www.piroscafooria.it