Rassegna cinematografica “Aspettando il 25 aprile” | Montemurlo 17-23 aprile

Il comune di Montemurlo, in collaborazione con ANPI Prato, Istituto Storico della Resistenza di Pistoia e Fondazione CDSE, organizza la rassegna cinematografica “Aspettando il 25 aprile”.

Martedì 17 aprile ore 21 presso la Sala Banti di Montemurlo (piazza della Libertà, 2) si terrà la proiezione del film “Italo” di Lorenzo Enrico Gori e Filippo Maria Gori. Ingresso libero.
Interventi di: Angela Riviello (Presidente ANPI Prato), Alessia Cecconi (Fondazione CDSE), Pierluigi Guastini (ISRPT), Stefano Bartolini (ISRPT).

Lunedì 23 aprile ore 21 presso la Sala Banti di Montemurlo (piazza della Libertà, 2) si terrà la proiezione del film “L’arte in guerra. Rodolfo Siviero e i Monuments Men italiani” di Massimo Becattini. Una produzione per RAI 3 La grande Storia. Ingresso libero.
La proiezione sarà preceduta dalla presentazione del volume “Tesori in guerra. L’arte di Pistoia tra salvezza e distruzione” di Alessia Cecconi e Matteo Grasso, Lucca, Pacini, 2017.
Interventi di: Angela Riviello (Presidente ANPI Prato), Alessia Cecconi (direttrice Fondazione CDSE), Matteo Grasso (direttore ISRPT).