Da Migliana al Fabbro, attraversando l’Europa e il Novecento. Diario-memoria di Narciso Ventura

Comune di Cantagallo e Fondazione CDSE, in collaborazione con ANPI, presentano il diario memoria di Narciso Ventura “Da Migliana al Fabbro attraversando l’Europa e il Novecento”, a cura di Luisa Ciardi (Fondazione CDSE), settembre 2016.
Si tratta di una testimonianza di eccezionale interesse, nella quale Narciso, classe 1921, ripercorre per tappe 95 anni di vita intensamente vissuta: da bambino pastore a Codilupo, all’esperienza della guerra in Montenegro, Grecia e Albania e agli anni vissuti in Inghilterra da prigioniero degli Alleati, fino al suo ritorno a Migliana e poi al Fabbro, dove lavorò da protagonista nella fabbrica de La Ripresa.

Disponibilità: no

ventura cover