Itinerari di Guerra e Resistenza

La guida presenta 6 itinerari della memoria nei territori della Val di Bisenzio con indicazione dei percorsi e dei luoghi significativi.
La guida è introdotta da una breve cronologia dei fatti salienti e dai luoghi e istituzioni sulla II GM presenti nel territorio con i vari recapiti. Ogni itinerario è presentato da un'introduzione storica, da una descrizione del percorso con mappa, e da indicazioni tecniche relative alla difficoltà del percorso.
Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana.

Dal 4 ottobre 2014 sarà possibile scaricare gratuitamente da questa pagina il pdf della guida 'Itinerari di Guerra e Resistenza in Val di Bisenzio' e ulteriori contenuti aggiuntivi:

-Performance 'Segmenti di Linea Gotica' di Ivano Cappelli realizzata il 27.04.2014 nei pressi del Rifugio Cave di Cantagallo (PO). Guarda il Video

Museo della Deportazione e della Resistenza di Figline (Prato)

Memoriale di Valibona (Comune di Calenzano)

Associazione Linea Gotica Alta Val Bisenzio (Vernio)

Rifugio Le Cave (Cantagallo)

Attachments:
Download this file (Coordinate gps postazioni Linea Gotica Cantagallo CDSE.pdf)Coordinate gps postazioni Linea Gotica Cantagallo CDSE.pdf[Coordinate gps Linea Gotica Cantagallo CDSE]309 Kb
Download this file (Itinerari guerra Valbisenzio CDSE.pdf)Itinerari guerra Valbisenzio CDSE.pdf[Itinerari Guerra e Resistenza in Valdibisenzio CDSE]3689 Kb